Le virtù guaritrici dei colori. I punti dell'agopuntura si possono stimolare anche con della luce colorata. La cromopuntura è una terapia indolore e molto amata dai bambini. È stata sviluppata negli anni sessanta dall' agopunturista germanico Peter Mendel. Attraverso la luce colorata è possibile compensare la disarmonia energetica del nostro corpo.

Nelle terapie Hot Stone, si usano pietre nere d'origine vulcanica. Il calore emanato da queste pietre appoggiate sul corpo e strofinate sulla pelle ha un eccellente potere disintossicante, decontratturante, rivitalizzante, circolatorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra energia vitale si muove in particolari canali, chiamati meridiani, sparsi come una rete in tutto il corpo. Su questi meridiani, legati ai nostri organi interni, ci sono i punti dell' agopuntura.

Con un ago o una leggera pressione si possono stimolare questi punti. Secondo il pensiero cinese un blocco energetico in questi canali provoca la malattia. Disturbi che si possono curare: stress, dolori acuti e cronici, problemi digestivi, obesità e sottopeso, insonnia, stanchezze, disturbi di fertilità e menopausa, ecc.

La particolarità della dietetica cinese è la sua armoniosità. Sulla base del quadro individuale dei disturbi, della diagnosi della lingua e del polso si può effettuare una consulenza molto personalizzata.

Le raccomandazioni dietetiche appositamente studiate per ogni paziente, riferite ai cibi, si possono trovare da noi, e tengono conto delle fasi della vita, del tipo di costituzione con i propri disturbi, delle stagioni e così via, permettendo sia un'azione preventiva per mantenere la nostra salute, sia l'aumento del benessere. Campi di applicazione: l'alimentazione, in base ai principi della dottrina cinese, trova posto sia nella prevenzione sia nel sostegno dei processi di guarigione.

 

 

 

 

 

 

 

Il linfodrenaggio manuale è un massaggio molto delicato, che ha applicazioni, oltre che in campo estetico, anche nella cura di diverse patologie.  Agisce su: ritenzione idrica (gonfiore), insufficienza della circolazione, cellulite, potenzia le difese immunitarie naturali ecc. Possono essere fatti anche dei bendaggi imbevuti con tinture ed estratti naturali. 

Gua- Sha Fa questa tecnica viene eseguita con delle corna di bufalo e pietra di Giada ed un olio speciale. Lo scopo, è quello di ossigenare i meridiani, rinfrescare il sangue, ed eliminare i blocchi energetici e dolori.

La Moxa terapia, foglie di piante vengono seccate e arrotolate per formare dei sigari. Con una piacevole sensazione di calore i meridiani si riempiono di energia vitale.

Piccole ventose di vetro fatte scorrere sulla pelle della schiena, nella zona dei meridiani, rappresentano un trattamento cinese particolarmente vivificante, che stimola le forze della propria guarigione. Eliminando delle scorie e dei veleni del metabolismo risulta più facile migliorare anche la circolazione fino nelle profondità dei tessuti.

I DISTURBI CHE SI POSSONO CURARE Obesità o sottopeso, Disturbi digestivi, Stress, Antismoking, Insonnia, Dolori cronici alla schiena e articolazioni, Traumi da sport, Emicrania, Allergie, Stanchezza, Depressione, Disturbi di fertilità e menopausa.

TERAPIE

MOXATERAPIA
MOXIBUSTIONE
GUA-SHA-FA
DRENAGGIO LINFATICO MANUALE
COPPETTA DI VETRO
 
DIETETICA SECONDO I 5 ELEMENTI
AGOPRESSURA O AGOPUNTURA
HOT STONE MASSAGE
CROMOPUNTURA
 

© 2007-2017 by Margarita García Medicina Tradizionale Cinese

  • w-facebook